Gatti e fiori alla finestra - dettaglio - formato orizzontale - Lüch da Morgnun

La vita in un maso e i padroni di casa | Lüch da Morgnun

Divertimento in famiglia ed esperienze immersi nella natura: questo è il Lüch da Morgnun

Desiderate vivere momenti autentici in un maso e godere di un’ospitalità genuina? Allora qui da noi siete nel posto giusto! Lüch da Morgnun è sinonimo di amore per la natura e ospitalità familiare. Lasciate che noi, la famiglia Rungger, vi trasportiamo in un mondo in cui il corso della giornata è ancora scandito dalla natura, regalandovi ogni giorno una nuova piccola avventura.

I vostri padroni di casa – Il calore della famiglia Rungger

Famiglia ospitante - Lüch da Morgnun

Siamo Manuel e Teresa Rungger e, insieme ai nostri figli Elias e Sara, siamo i padroni di casa del Lüch da Morgnun, il nostro piccolo paradiso tra i monti di cui siamo profondamente orgogliosi. Manuel, dal 2005, si occupa con passione dei nostri prati e campi, oltre ad essere il capo della nostra stalla. Teresa, dal canto suo, è l’anima accogliente del Lüch da Morgnun. Ogni dettaglio del maso, degli appartamenti e della casa principale esprime il suo amore per l’ospitalità. Qui da noi, del resto, si respira un’atmosfera di collaborazione e il sorriso sulle labbra non manca mai.

Il maso vicino al mulino

Cosa significa il nome ladino del nostro maso? È presto detto: “Lüch da” è un suffisso comune nei nomi di numerosi masi della Val Badia di lingua ladina. Significa qualcosa come “maso vicino a …”. o “maso a …”.
“Morgnun”, invece, è una parola antica che risale al periodo precedente al ladino moderno e significa semplicemente “mulino”. Del mulino originario che diede il nome a “Lüch da Morgnun” oggi rimangono solo pochi resti delle mura.
Nonostante ciò, abbiamo scelto di mantenere viva la sua memoria, inserendo la ruota del mulino nel nostro logo. Come simbolo del nostro rispetto per gli antenati e del nostro amore per la tradizione contadina delle Dolomiti.

Fiori sul davanzale della finestra - Lüch da Morgnun Mucche in estate - Lüch da Morgnun Vacanze in agriturismo - Lüch da Morgnun Fienile in estate - Lüch da Morgnun

Casa, passione, lavoro manuale: Il nostro maso

Situato a 1.180 metri di altitudine, è circondato da incantevoli prati e boschi, dove il tempo sembra scorrere più lentamente. Il nostro maso è l’espressione dell’autentica vita contadina e siamo profondamente fieri del nostro allevamento di bestiame da latte e da ingrasso. Consegniamo il nostro latte al rinomato caseificio “Mila”, mentre utilizziamo la carne per creare prelibatezze di alta qualità per deliziare i nostri ospiti. Manuel, con la sua esperienza da macellaio, ha un talento speciale nella preparazione del gustoso speck altoatesino (assolutamente da provare). Oltre alle nostre felici mucche e ai nostri accoglienti maiali, al maso incontrerete anche galline, conigli e le nostre simpatiche capre. Le vostre coccole li faranno felici.

Divertimento, relax, accoglienza:
la terrazza e la sala comune

Terrazza dall'alto in estate - Lüch da Morgnun

Uno degli ambienti principali del nostro maso è l’accogliente terrazza, dove i più piccoli troveranno il loro piccolo paradiso nel parco giochi con scivolo, altalena e sabbiera da giardino. Mentre loro sono intenti a giocare, gli adulti potranno dedicarsi a diverse attività ricreative come ping-pong o badminton o trovare semplicemente un angolo per rilassarsi al sole. La terrazza diventa anche il luogo ideale per accendere il barbecue e condividere piacevoli momenti in compagnia. In inverno o nelle giornate uggiose, potrete trascorrere il vostro tempo nel nostro ampio e accogliente salone. Un luogo di incontro, arricchito da un angolo libri e una vasta selezione di giochi da tavolo adatti a tutte le età.